Posso trasferire il mio dominio da un altro provider ad LM Networks senza avere interruzioni nel servizio web o nella posta elettronica?
Si, è sufficiente adottare due piccoli accorgimenti: preparare il proprio sito web ed i propri account e-mail sui server LM Networks prima di cominciare le procedure per il trasferimento del dominio, e continuare per qualche giorno dopo il trasferimento a scaricare l'e-mail sia dai server LM Networks sia da quelli del vecchio provider.
Questo perché a causa dei meccanismi di funzionamento del sistema DNS su internet, per alcuni giorni potrebbero ancora arrivare e-mail sui server del vecchio provider.

Quanto tempo occorre per registrare un nuovo nome di dominio?
In genere le registrazioni di nuovi domini impiegano circa un paio di giorni lavorativi, occorre comunque segnalare che sono gestite da enti esterni ad LM Networks che non ha alcun controllo sulle loro procedure interne. Non è possibile “sollecitare” le operazioni sui domini, e tutti i provider del mondo devono passare attraverso gli stessi enti per queste operazioni.

Quanto tempo occorre per trasferire un nome di dominio esistente?
In genere i trasferimenti di domini .IT esistenti si risolvono entro tre-quattro giorni lavorativi, spesso anche prima. I trasferimenti dei domini internazionali (come ad esempio .COM .NET .ORG .BIZ) possono impiegare molto di più, anche un paio di settimane. Come per le nuove registrazioni, si segnala che tutte le operazioni sono gestite da enti esterni ad LM Networks che non ha alcun controllo sulle loro procedure interne. Non è possibile “sollecitare” le operazioni sui domini, e tutti i provider del mondo devono passare attraverso gli stessi enti per queste operazioni.