Aggiornamento hardware cluster HA

Il cluster HA di LM Networks è stato aggiornato con l’aggiunta di schede di rete Intel dual gigabit in modo da avere una connettività dedicata e più veloce per la parte di storage condiviso.

phpMyAdmin-3.1

Abbiamo aggiornato phpMyAdmin alla nuova release stabile 3.1.1.0

MySQL & phpMyAdmin-3.0

I server e client MySQL di LM Networks sono stati aggiornati all’ultima release 5.0 stabile, abbiamo inoltre messo in produzione l’ultima release stabile della nuova generazione 3.0 di phpMyAdmin

AllowOverride per shared hosting

Da oggi è stata aggiunta la possibilità di modificare l’opzione AllowOverride del webserver Apache anche per i piani shared hosting

Interruzione servizi causa lavora sugli impianti elettrici

Dalle 08.00 alle 08.05 i servizi principali LM Networks sono stati offline per lavori pianificati sugli impianti elettrici del datacenter che ospita i nostri server. Tale intervento era stato annunciato ai clienti con largo anticipo e l’interruzione è durata molto meno del previsto.

phpMyAdmin-3.0 release candidate

Stiamo testando la Release Candidate della nuova generazione di phpMyAdmin, il più diffuso software php per la gestione di database MySQL. I clienti che lo desiderassero possono fare richiesta per avere accesso al proprio database MySQL su LM Networks usando in anteprima phpMyAdmin-3.0.0-RC1

Aperto wiki

Apre oggi al pubblico il wiki LM Networks, che servirà sia come Knoledge Base generale per tutti i clienti che come punto di collaborazione per progetti specifici.

Nuovo server quad core VT-x

Abbiamo aggiunto ai sistemi LM Networks un nuovo server dotato di cpu quad core con tecnologia di virtualizzazione Intel VT-x ed un terabyte di storage ridondato.
Il nuovo server è come gli altri connesso al backbone internet a 100Mbit/s e dispone inoltre di un collegamento dedicato Gigabit Ethernet alla rete interna dei sistemi LM Network. Grazie alla tecnologia VT-x consente di offrire server privati virtuali con prestazioni pari a quelle native per i clienti LM Networks, ospitando VPS Linux, FreeBSD, Solaris e Windows.

Nuovo webserver

Da oggi il sito di LM Networks è servito dal nuovo webserver, che era disponibile dietro richiesta fin dall'inizio dell'anno, in accordo allo spirito dell'iniziativa GoPHP5. Tutti i clienti LM Networks verranno gradualmente migrati alla nuova piattaforma.
Diverse le novità disponibili, le più importanti sono il pieno supporto a PHP5.2 e l'uso del webserver Apache-2.2 ma molte altre evoluzioni "dietro le quinte" ci consentiranno di offrirvi in futuro nuovi e sempre migliori servizi.

Aggiornato software webmail

Roundcube Webmail è stato aggiornato alla versione 0.1-RC2 che introduce diverse migliorie.